VIAREGGIO. Oggi (3 giu) sono vent’anni dalla scomparsa di Tony Filippini, che avvenne il 3 giugno 1992. quando aveva 52 anni.

E’ stato un altro dei personaggi molto legati al Carnevale, anche se il suo inizio artistico è stato come cantante classico: era baritono, ed insegnante.

La sua vena artistica lo ha fatto diventare nel corso degli anni: un “Carnevalaro” eclettico, diventando uno dei punti di riferimento del teatro tradizionale dei vari gruppi artistici che si formavano negli anni, con i quali Tony ha sempre collaborato mettendo  disposizione la sua esperienza.

Ha lavorato per anni con Egisto Malfatti, lo “chansonnier” viareggino con il quale ha condiviso diversi spettacoli, prima facendo parte del cast degli attori e poi come regista.

La sua scomparsa quando avvenne in seguito ad una malattia addolorò oltre la moglie Brunella e il figlio Simone tutti coloro che ne tempo hanno avuto la possibilità di collaborare con lui.

Il Movimento dei Carnevalari, hanno istituito nell’edizione 2012 del riuscitissimo “Festival di Burlamacco” un premio in suo ricordo.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevala carnevale egisto filippini tony viareggio

ultimo aggiornamento: 03-06-2012


INAUGURATA LA CASINA DEI RICORDI. DANIELA ROMBI: “SPERIAMO NELLA CHIUSURA DELLE INDAGINI PRIMA DEL 28 GIUGNO”

DUE TENTATIVI DI FURTO A FORTE DEI MARMI